SEO Manager (m|f|x) - Italia

Deutschland, Berlin, BerlinMarketing

Jobbeschreibung

Quando qualcuno dice "Frog", non pensi a un piccolo animale verde, ma invece sei ispirato a fare la tua prossima analisi? Allora hai trovato la tua posizione 0! Noi amiamo il SEO e lo facciamo fin dalla nostra nascita nel 2000. Content is Queen*King, ma anche le sfide relative a SEO tecnica e analisi di dati ti aspettano – puoi filosofeggiare su paginazione e canonical non solo con il SEO Team, ma anche con il CMO, i CEO e il SEO Tech Team. Se non sei spaventato da grandi quantità di dati e ti piace la sfida che ti regalano task complessi, allora sei nel posto giusto!

Responsabilitá

  • Come SEO Manager, sei responsabile dell'ideazione e dell'implementazione di progetti SEO che migliorino le prestazioni SEO di idealo, con particolare attenzione al nostro dominio italiano idealo.it. Inoltre, contribuisci anche alla nostra strategia e roadmap SEO globale.
  • Ti occupi della ricerca keyword e dell'analisi dei cluster di parole chiave, che ti permette in seguito di impostare la strategia di contenuti insieme al team Content ITA.
  • Lavori a stretto contatto con il Management Team ITA e il Country Manager ITA, al fine di creare la strategia globale per idealo.it.
  • I progetti non si limitano al mercato italiano - alcune delle tue iniziative si estendono a tutti i 6 Paesi di idealo e prendono vita in team interfunzionali.
  • Fanno parte delle tue responsabilitá anche l'ottimizzazione della nostra struttura on-page, l’ottimizazione dell’internal linking e di landing page e ottimizzazione del crawling dei motori di ricerca
  • Monitori e valuti le performance SEO, proponi concept e test per migliorarle e gestisci i progetti dall'inizio alla fine (inclusa QA, valutazione).

Stellenanforderungen

Requisiti e skills

  • Il SEO è la tua passione ed hai 2 o più anni di esperienza professionale nel settore.
  • Hai già acquisito esperienza nell'analisi tecnica SEO e nel reporting e capisci i fattori di ranking dell'algoritmo di Google.
  • Hai una conoscenza degli strumenti SEO di base (Screaming Frog, Sistrix, Searchmetrics, ahrefs, Search Console o strumenti simili)
  • Hai una buona conoscenza di Excel e un occhio attento ai dati. La conoscenza di SQL e di altri database costituisce un plus.
  • Parli fluentemente l'italiano e l'inglese; il tedesco è un plus - non un must.
  • La comprensione di HTML e CSS è un plus.
  • Disponibilità a trasferirsi a Berlino.

I tuoi vantaggi da idealo

  • Più di 1200 colleghi motivati provenienti da 40 nazioni.
  • Welcome to Berlin: la nostra nuova sede centrale con la sua straordinaria architettura moderna e gli uffici inondati di luce si trova vicino all'ex muro di Berlino, nel centro di quello che una volta era il cuore dell'economia berlinese delle notizie e degli editori.
  • Attenzione al wortk-life balance, grazie a benefit quali orari di lavoro flessibili, possibilità di lavorare parzialmente da remoto e più di 30 giorni di vacanza all'anno.
  • Siamo stati nominati miglior datore di lavoro della Germania nel settore Internet/multimedia per il secondo anno di fila! Fonte: Focus Business, 01/2021, edizione del 19.02.2021.

Informazioni su idealo

idealo è una storia di successo berlinese: nel 2000 abbiamo iniziato con la missione di aiutare i consumatori a prendere le migliori decisioni di acquisto. Proprio nel cuore di Berlino, oltre 1.000 dipendenti provenienti da 40 nazioni lavorano al futuro dello shopping online. Ci concentriamo su un lavoro agile e autosufficiente, sulla sostenibilità e su un sano rapporto tra lavoro e vita privata. Questi valori sono saldamente ancorati nella nostra cultura aziendale e parte integrante della nostra filosofia aziendale.

Come parte del nostro team, puoi aspettarti libertà, un ambiente di lavoro internazionale e stimolante. Le tue idee sono particolarmente importanti per noi. Non solo il nostro portafoglio di prodotti è vario, ma anche le persone che ci lavorano. Ti vogliamo così come sei! L'origine, la religione, il sesso, l'orientamento sessuale o un grave handicap non giocano un ruolo.

Informazioni per i candidati con gravi disabilità: Se sei un candidato con un handicap grave, durante il processo di candidatura puoi farti consigliare dalla nostra Rappresentanza dei Disabili Gravi (SBV).

idealo continua ad assumere durante la pandemia di COVID-19

Assumiamo ancora grandi talenti da tutto il mondo! A causa della pandemia di COVID-19 in corso, stiamo verificando quasi ogni giorno con le autorità se e come possiamo trasferire i talenti da paesi UE e non UE per lavorare con idealo. Tenete presente che prenderemo decisioni individuali in stretta consultazione con il candidato e le autorità.

#LI-SH1

oder